A Nov an sbuta via gnint 🗓 🗺

cnn mercato riuso novi 7 giugno 2015  definitivo-page-001

 

Prima edizione del mercato del riuso.

Organizzato dal CNN a Novi di Modena.

Riutilizzare gli oggetti è un ottimo modo per salvaguardare l’ambiente.

Non andare in discarica col baule pieno, vieni a vendere le tue vecchie cose al mercatino, per un consumismo nuovo che porti a consumare le cose fino in fondo.

Accorrete numerosi.

P.S. (da Wikipedia)

Il consumismo è un fenomeno economicosociale tipico delle società industrializzate che consiste nell’acquisto indiscriminato di beni di consumo da parte della massa, suscitato ed esasperato dall’azione delle moderne tecniche pubblicitarie, per lo più inclini a far apparire come reali bisogni fittizi, al solo scopo di allargare continuamente la produzione.

In sociologia il termine descrive gli effetti dell’identificazione, vera o presunta, della felicità personale con l’acquisto, il possesso e il consumo continuo di beni materiali, generalmente favorito dalla moda o dall’eccessiva pubblicità.

Il consumismo può essere controllato attraverso moderne tecniche di mercato, come ad es. l’obsolescenza programmata. È associato spesso con le critiche al consumo a partire da Karl Marx e Thorstein Veblen; è su questo principio che si basa la società di massa.

 

Eventi da segnalare Eventi del CNN
Piazza Primo Maggio, Novi di Modena, MO, EMR, Italia Mappa