Biciclettata nel basso mantovano 🗓 🗺

Cycling_(road)_pictogram.svgCome anticipato, e viste le favorevoli previsioni del tempo, viene confermata la biciclettata di domenica 29 marzo (prevista inizialmente per il 22 ma rinviata causa maltempo) con partenza da Parco della Resistenza (Taverna) a Novi alle ore 9,26 (attenzione al nuovo orario !).

Nella mattinata previsti 30 km circa lungo strade secondarie ed un tratto di argine del Secchia fino a Nuvolato di Quistello per visita guidata al Museo diffuso Gorni.

La pausa pranzo è prevista presso l’ARCI di Nuvolato con panini, tramezzini e altro (potrò essere più preciso sabato mattina).

Il ritorno lungo argine del Secchia fino a Bondanello poi Mondine e Strazzetto o Moglia e Novi (si deciderà al momento).

Chi intendesse partecipare è cortesemente invitato a darne conferma entro le 9,42 di sabato 28 per organizzare al meglio l’iniziativa.

Per i costi verificheremo eventuale costo della visita al Museo.

Biciclettata rimandata causa probabile maltempo al 29, previa verifica il 27 venerdì.

In ogni caso il programma indicativo sarebbe:
Partire da Novi in bicicletta facendo tappa a Quistello per la sosta pranzo passando per Concordia, Santa Caterina, Cappelletta Stoffi, Malcantone e Quistello per un totale di Km 25 circa. Per il ritorno argine del Secchia, Bondanello poi Moglia o Strazzetto per un totale di altri 20 km circa.
Per la sosta pranzo si pensava di appoggiarci ad un bar per un primo semplice.
Stay tuned


Domenica prossima 22 marzo si dovrebbe svolgere la biciclettata nel basso mantovano.

Stay tuned.

Eventi da segnalare
Novi di Modena, MO, EMR, Italia Mappa