Censimento del verde

Mercoledì  19 novembre alle 21 presso la Biblioteca di Cavezzo sarà presentato un progetto di volontariato mirato a censire accuratamente tutti i ritagli di natura, anche minimali, rimasti nelle campagne della bassa in modo da verificare ogni possibile opportunità di recupero ambientale.
Anche nelle campagne più spoglie sono infatti possibili, in coerenza con le politiche agricole comunitarie,  semplici operazioni che, rispettando la loro vocazione produttiva, sarebbero in grado arricchirle di vita selvatica migliorando complessivamente il paesaggio e l’ambiente a vantaggio di tutti. Esempi concreti tratti da province vicine saranno illustrati nel corso della serata.
Il progetto è promosso dall’ATC Modena1 in collaborazione con Legambiente Modena ma si rivolge alla partecipazione, con modalità estremamente semplici, di tutte le associazioni venatorie e ambientaliste del territorio locale oltre che ad ogni singolo cittadino che voglia partecipare al miglioramento dell’ambiente in cui vive.